OSTENDA | STORIA DI OSTENDA | TURISMO A OSTENDA | Contattaci | Links

Turismo a Ostenda

Annunci di Lavoro

Luoghi di Interesse e Turismo

Ostenda attira migliaia di turisti per via delle sue spiagge e per l'intrattenimento in grado di offrire la sera; i bambini potranno trascorrere giornate all'insegna dei giochi in uno dei più grandi parchi a tema di tutto il Paese, mentre le famiglie possono recarsi al bellissimo acquario nei pressi dell'antico porto di pescatori. Non mancano le attrazioni culturali.

La spiaggia di Ostenda acquistò rinomanza in Europa nel corso dell'Ottocento e per tali ragioni venne sfruttata dal turismo; fu così che la città divenne una stazione balneare di primissimo ordine.

Dove

Notevoli sono la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e quella di Notre Dame. Consigliamo la visita al Museo de Plate del Folclore che si colloca nell'antica residenza di Leopoldo I: interessante notare la parte incentrata sull'attività marittima della città oltre i reperti romani e di origine neolitica contenuto in diverse sezioni del Museo.

A Ostenda troviamo il cosiddetto Mercator, una nave scuola risalente ai primi anni del Novecento e in mano alla marina. Ad oggi lo possiamo considerare a tutti gli effetti un museo galleggiante. Da non perdere la casa-museo di Ensor. Il verde non manca neppure a Ostenda dove incontriamo parchi e ampie vie che lasciano il posto alla natura.

Dopo un'intensa giornata di mare, Ostenda permette di dedicarsi a uno dei maggiori punti di forza della città ossia il divertimento notturno: magari dopo aver mangiato in uno dei migliori ristoranti di Ostenda, si può organizzare una serata nelle sale da gioco, in discoteca oppure verso le spiagge e il lungomare.

 

Navigare Facile
Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio